In Aikido, dal conseguimento del 2° Kyu, si è considerati Istruttori e si ha la possibilità di insegnare a persone di grado minore.
Le persone che hanno frequentato la nostra scuola hanno spesso interessi ed obiettivi estremamente differenti. Possiamo iniziare ad esempio con Adriana, insegnante delle scuole per l’infanzia, Feyzi insegnante di violino, che occasionalmente scambia con la chitarra elettrica, ed i molti altri, che in molti casi sono interessati maggiormente ai benefici che l’Aikido offre a livello psicofisico, per arrivare ad Enzo, Antonio e vari altri, che come esponenti delle forze dell’ordine, hanno anche un interesse più professionale verso questa pratica.
L’Aikido è stato concepito dal suo fondatore, Maestro Morihei Ueshiba, come un percorso di crescita individuale che, tramite lo studio delle arti da combattimento, possa portare il praticante ad una crescita interiore. Bello il pensiero espresso da Giorgio, in sintonia con questo concetto, riportato all’interno della sua pagina personale.
Degna di nota è inoltre, un’esperienza vissuta da Antonio, durante la sua attività di esponente delle forze dell’ordine, riportata nella sua pagina personale e per cui è stato segnalato per una decorazione ufficiale.
Proponiamo di seguito un elenco di alcuni degli istruttori formati all’interno della nostra scuola, in ordine di anzianità di palestra.