Sebastiano Romito

Ingegnere specializzato nella progettazione di apparati di controllo in ambito di automazione, ha da sempre amato spendere il tempo libero nella pratica di svariate tipologie di sport tra cui atletica, canoa olimpionica, pattinaggio, … .

Sebastiano ha iniziato la pratica dell’Aikido nel 1986, avendo come primo maestro Daniele, che lo ha condotto per tutto il suo percorso didattico, e che nel 2004 gli ha riconosciuto il 2° Dan.

Da allora, mantenendo come punto focale, gli insegnamenti ricevuti da Daniele, e quindi, lo stile di Aikido proposto dal Maestro Kobayashi, si è concentrato su un percorso di approfondimento individuale di alcune tecniche specifiche e sullo studio delle armi. Al fine di poter affinare le capacità di percezione del tempo e della direzione degli attacchi ricevuti, ha integrato lo studio e la pratica dell’Aikido, con lo studio e la pratica di altre attività da contatto o semi-contatto, quali: box, kick boxing, Tae Kwon Do, … .

Durante questa attività di approfondimento ha sempre potuto contare sulla disponibilità di Daniele che, quando da lui richiesto, gli ha dedicato anche intere giornate.

Su consiglio di Daniele, già dal 1991, ha iniziato a frequentare gli stage internazionali, tenuti dal Maestro Kobayashi, e successivamente, quelli tenuti da alcuni suoi allievi, in particolare, quelli tenuti dal Maestro Jean François Riondet.

Materiale audiovisivo

Allenamento su difesa da attacco con coltello – Ezio e Sebastiano Gennaio 2001

Daniele, Ezio, Enzo, Adriana, Sebastiano, Giorgio, …

Estratto Stage Cilavegna 1991 – Maestro Hirokazu Kobayashi

I commenti sono chiusi.