Michela Crippa

Giornalista medico-scientifica con all’attivo una ventennale collaborazione con RCS MediaGroup (Rizzoli Corriere della Sera), dal 2017 è addetta stampa di Doveecomemicuro.it, portale di public reporting delle strutture sanitarie italiane.

Michela ha iniziato a praticare Aikido, unendosi alla mamma Adriana e alla sorella Sara, nel 1990 sotto la guida del Maestro Daniele Ponti, da cui ha ricevuto i gradi sino al 1° Kyu. La pratica è proseguita con il Maestro Ezio Bo, da cui veniva spesso scelta come Uke. Nel corso degli anni ha partecipato a diversi stage nazionali ed internazionali con il Maestro Jean François Riondet.

Appassionata da sempre di musica (ha studiato chitarra, batteria e pianoforte), si è laureata in Lettere Moderne con indirizzo etnomusicologico dopo un’avventurosa ricerca sul campo sui rituali della comunità Rom Kanjarja di Lucernate (Rho). Successivamente si è dedicata anima e corpo alla fotografia di concerto, che l’ha portata a seguire molti festival musicali organizzati nel periodo estivo in varie località dell’Adda, sulle cui sponde ha vissuto per oltre dieci anni.

Presenza costante alle Lectio Magistralis promosse da AFIP e condotte da Giovanni Gastel presso la Triennale di Milano, ha avuto l’onore d’incontrare grandi nomi della fotografia, da Ferdinando Scianna a Gianni Berengo Gardin. Qualche anno fa si è trasferita a Bergamo, dove ora lavora e abita insieme al compagno Manuel. Tra i suoi hobby preferiti: perdersi tra i vicoli medievali della sua città d’adozione e fare lunghe camminate nelle montagne della bergamasca.

Materiale audiovisivo

I commenti sono chiusi.