Eugenio Petrovich

Laureato in Filosofia all’Università di Milano, è attualmente ricercatore presso il Dipartimento di Economia Politica e Statistica dell’Università di Siena, dove è anche professore a contratto di “Analisi Quantitativa della Scienza”. Ha pubblicato sulle principali riviste scientifiche internazionali di bibliometria, scientometria e filosofia della scienza.

Eugenio ha iniziato la pratica dell’Aikido nel 2002, all’età di 12 anni, avendo come primo maestro Ezio, che lo ha seguito lungo il suo percorso didattico ed ha ricevuto i gradi sino al 2° Dan direttamente da Daniele. Nel 2014 durante un soggiorno di studio in Francia entra in contatto con l’Aikido della linea didattica del Maestro Christian Tissier, che decide di approfondire anche dopo il ritorno in Italia, affiancandola allo studio dello stile del Maestro Kobayashi ed avendo in questo ambito riconfermati i gradi sino al 2° Dan.

Dal 2018 accompagna alla pratica dell’Aikido lo studio dello Shorinji Kempo, disciplina nella quale ha conseguito i gradi fino alla cintura marrone.

Nel tempo libero ama leggere fumetti, cucinare (soprattutto dolci e torte!) e scoprire i dintorni di Milano in bicicletta assieme a sua moglie Selene.

Materiale audiovisivo

I commenti sono chiusi.